Frank Zappa

By Frank Zappa

Get Ready, #0, 1971


Hey! hey! sign. Pirlotto executive eccolo qui!

La tua propri spiegazione con le risposte alle domande che ti hanno turbato di giorno e di notte. Per i passati due anni della nostra contrattuale associazione. Un altro libero annuncio nel giornale under per quel pattino a buon mercato. Da Frank Zappa a tutti gli executive d'avanguardia Warner Reprise che possono avere qualcosa da fare con il prodotto delle Mother of Invention. Riguardo alle Mother e alla Bizarre mi piacerebbe ringraziarti per il meraviglioso lavoro che state facendo per il "penzil front" album, sono sicuro che il suo successo nelle vendite sono il diretto risultato della vostra poco sbandierata fedeltà e lealtà per quanto riguarda il gruppo e il suo lavoro.

Non ce ne sbatte niente di questa faccenda ci ridiamo sopra su in ufficio, noi ridiamo alle prove, ridiamo e io ci rido anche sopra durante le interviste e con la mia famiglia quando vado a casa. Voi ragazzi conoscerete ...... conoscete ...... la nostra reputazione, (semplicemente un gruppo da commedia) ...... voi sapete che ci liuitiamo a riderci sopra.

In ogni caso ahbiamo pensato che esso sia così divertente che abbiamo fatto una modificata presentazione educativa per gli executive, preparata nella speranza che la relazioni fra il nostro gruppo e la nostra compagnia di business men migliorerà con la appropria ta comprensione degli aspetti concettuali del nostro "programma di sviluppo".

Considerate questo incartamento come la risposta alla vostra richiesta per "qualcosa circa voi, scritto da noi" per usare in circolari. Nolla vostra speciale emissione gentilmente stampate la lettera che tenete nella vostra mano nella prima pagina di copertina. I migliori ossequi F.Z. (per M.O.I, e la "Bizzarre").

Nel caso che voi non abbiate mai sentito niente circa il nostro gruppo ........... Quella! noi siamo i Mother Of Invention o anche solo Mothers.

Volgiamo chiarire in modo, che tu non confonda questa campagna "Fratelli di Mamma" .......... per farla semplice: "Noi non siamo i fratelli Bandiera e non abbiam nessun contratto con la "Mother Herth" "Cat Mother" e tutti i ragazzotti notturni o qualsiasi figlio di mamma ........ (con tutti i gruppi Rock end Roll che tu conosci noi possiamo capire quale solitaria confusione debba sperimentare un occupatissimo executore che cerchi di esprimere un razionale giudizio circa le cose come buono o cattivo sapere in una campagna pubblicitaria ......... ci piacete tanto ........ ci capiamo). Noi siamo insieme dal 64 durante i passati 7 anni abbiamo prodotto 10 album, Frank Zappa ne ha fatti tre, antologia contro la nostra volontà la M.G.M. Verve (l'altra compagnia) ne ha ristampati tre.

Freak Out
Absolutely Free
Lumpy Gravy
We're Only in lt For The Money
Cruising With Ruben & The Jets
Uncle Meat
Hot Rats
Burnt Weeny Sandwich
Mothermania
Weasels Ripped My Flesh
Chunga's Revenge
Mothers/Fillmore June, 1971
200 Motels

Questa è una lista dei nostri album veri in ordine di registrazione non di uscita. Questa lista non include le tre schifose confusioni M.G.M. forse voi sapete (o forse no) che il vostro programma per l'uscita della storica "History and Collected Improvisations of the Mothers" composta in nove dischi. Tutto ciò verso Natale o dopo il primo dell'anno forse se voi siete nelle aree promozionali dell'industria dello spettacolo WB/Kinney e avete sentito di questa uscita senza precedenti avrete potuto grattare la testa e parlare ai vostri amici a tavola

"Non ho mai sentito questi ragazzi di promuovere un'album di storia composta di 9 dischi voglio dire che ho sentito parlare un poco ma voglio ....... cioè non ho mai sentito niente di loro ........ cioè così chi altro dovrebbe preoccuparsi di averne sentito parlare? Un complesso che sbatte fuori 9 fottuti album? Durante la congiuntura e tutto il resto? Forse avete parlato con qualcuno più tardi in ufficio?

Forse avrete chiesto qualche domanda in più (vedere la spiegazione).

Forse qualcuna delle altre domande suonò così:

D. Cosa c'è di speciale in questo gruppo.

R. Forse il più unico aspetto del lavoro dei Mothers è la continuità concettuale dell'uscita macrostrutturale del gruppo c'è e sempre c'è stato un consapevole controllo degli elementi strutturali e tematici che si sviluppano attraverso ciascun album spettacolo dal vivo e intervista.

D. COME ?

R. Questa è una analogia cattivella in ogni caso ...... immagina la capoccia di uno spillo. Sulla capoccia di questo c'è una sorta di incredibile dettagliate illustrazioni. Può essere un piccolo pensiero o una senzazione o uno scuro simbolo può essere solo una foto di un cielo o qualcosa con uccelli dentro .... ma è sulla capoccia di questo spillo, ricorda, ed è infinitanente dettagliato.

Adesso immagina che questo spillo non è uno spillo ..... ma è una nota musicale con una azione fisica corrispondente, come il segreto cattivo delle ciglia per aggiungere speciale enfasi. Pure in uno studio di registrazione dove nessuno. ti può vedere. Adesso immagina abbastanza di questi astratti spilli (con la punta tagliata per salvare spazio) da riempire un'area larga come il continente Americano e la maggior parte dell'Europa centrale, ammucchiati fino a una profondità di 80 piedi. Adesso immagina che questa area non è uno sferio geometrico, immagina una collezione di decadi (l'esatto numero da rivelarsi finalmente). p a u s a .

Sai come lavora la terra, immagina l decadi e il mucchio di roba in esse soggetta a un'estensiva modificazione a lungo raggio del paesaggio. Case, uffici. La gente lavora là e vive là, essi fanno pure dei film là. Immagine che tu potresti vivere là e lavorare là e neppure saperlo. Sia che tu lo possa immaginare o no, ecco qual'è il problema.

D. Ascolta. Nessuno mette insieme un gruppo pop, e simultaneamente pianifica anni di assurdamente complicati eventi li porta a termine poi ne scrive per la stampa e s'aspetta che qualcuno ci creda. Siete dei bricconi.

R. I preliminari di base furono fatti nel 62-63 le prime esperimentazioni a metà del 64. La costruzione del progetto / oggetto cominciò alla fine del 64. Il lavoro è ancora in progresso.

D. Non c'è da meravigliarsi che voi ragazzotti non abbiate mai avuto un 45 giri di successo.

R. Sono sicuro che tu realizzi che il parziale controllo non è ne possibile ne desiderabile (toglie il divertimento). Il progetto oggetto contiene piani e non piani oppure atrutty re eventi precisamente calcolati fatti in me do da accomodare la meccanica del fatto e le improbabilità tuttavia statistiche.

D. Si Sicuro .......... Sono qui per vendere i vostri dischi e ho mo;to poco tempo cosi per chè non mi dite solamente delle cose normali come ....... "che sound ha il vostro gruppo?", forse ...........

R. Il nostro sound è qualcosa di più del nostro sound. Siamo una parte del progetto oggetto. Il progetto oggetto (forse preferite evento organismo) incorpora ogni possibile medium visuale, la coscienza di tutti i partecipanti (incluso il pubblico), tutte le deficenze percepibili, Dio (come energia), la grande nota (come una base universale di costru zione) e altre cose.

Facciamo un'arte speciale in un ambiente ostile ai sognatori.

D. Io ancora non capisco .................. Arte? Quale Arte? Rolling Stone e tutte le altre pubblicazioni mi hanno convinto che voi ragazzi non siete altro che un mucchio. di sordi perversi che la menano alle frange del mondo del vero Rock and Roll tutto quello che fate voi ragazzi è suonare musica da commedia. Io dovrei credere a questa menata su un programma concettuale di decadi e decadi?

R. SI!

D. Avete fatto questa roba per sette anni.

R. Quasi dieci se includi la preparazione.

D. Così perchè io non ho mai saputo di questa roba? Sono sensibile intelligente ecc. come mai non hai mai fatto come me?

R. Ci sono alcune possibili ragioni 1°) Forse tu non hai mai chiesto perchè non hai·cai sentito nessun album così forse non hai captato la continuità a lungo raggio. 2°) Forse non ti sei mai informato perchè non hai ·mai sentito i Mothers dal vivo. 3°) Gli aspetti concettuali di questa fase non possono essere descritti senza che tu abbia visto parecchi concerti. 4°) Forse tu non hai mai letto nessuna intervista dove questo fenomeno crea brevemente descritto producendo vari gradi di confusione 5°) Forse adesso è il momento che tu lo sappia.

D. Che cosa è? Come un complotto o qualcosa di simile?

R. Non esattamente. Cosa sto cercando di descrivere il tipo di attenzione data a ciascuna parola, melodia, arrangiamento, improvvisazione, la sequenza di questi elementi in un album, la grafica di copertina che è una estensione del materiale musicale,la scelta di quello che è inciso, diffuso e o suonato durante un concerto la continuità o i contrasti del materiale di album in album ecc. ecc .. tutti gli aspetti di questi det tagli sono una parte della Grande Struttura o Il Principale Corpo del Lavoro. I piccoli detta gli comprendono non solo il contenuto del prin cipale capo di lavoro ma, a causa della cronologia dell'esecuzione, danno pure una "forma" in senso astratti.

D. Così tu dici che sei consapevole della "forma principale" della produzione ,del gruppo a tal punto .....

R. Io dico che non solo siamo consapevoli di questo ma lo controlliamo. E' un disegno intenzionale.

D. Tu pensi che questo renda i Mothers migliori di ogni altro gruppo ...... ?

R. Rende di certo i Mothers differenti. Noi non afferraiamo che il controllo della continuità concettuale automaticamente assicura la continuità ad ogni livello. La ragione di spiegare questo processo è semplicemente farti sapere che esiste, e darti, core avere con la cusica seria è da considerarsi dal punto di vista del Rock perchè ognuno di voi è strettamente un musicista Rock. C'è pure l'elemento dello humour da considerare.

D. Voi ragazzi non potreste cai suonare del buon nock and Roll non siete abbastanza seri voi non potete suonare nessun genere serio perchè non siete seri. Non avete cai considerato un impiego in un altro campo?

R. Vorrei portare alla tua attenzione adesso uno dei principi base della filosofia del nostro gruppo. E POSSIBILE, DISPETTO DI TUTTA L'EVIDENZA PEI IL CONTRARIO ESSERE TEORITICAMENTE "HEAVY" E AVERE ANCOIA IL SENSO DELL'HUMOUR" (noi ci rivolgiamo con questo a quelli che soffrono senzazioni di ambivalenza quando gli viene data la possibilità di ridere di se stessi). E un altro precetto guida il nostro lavoro. QUALCUNO LA FUORI SA COSA STIAMO FACENDO E QUESTI SE LA MENA OLTRE LA SUA PIU' SELVAGGIA COUPILENSIONE.