Fò tutto mi!

By ?

Ciao 2001, January 9, 1977


E' notizia di ogni giorno qualche nuova impresa di Frank Zappa, compositore, chitarrista, cantante, arrangiatore, tecnico del suono. Si potrebbe continuare. Sembra infatti che la politica di Zappa sia quella di " faccio tutto e lo faccio bene ". Difficilmente, in tutti questi anni, gli si è potuto confutare la perentoria affermazione e, in questa maniera, la schiera dei suoi ammiratori aumenta e sembra non problemizzarlo sulla innegabile crisi del rock di questi ultimi anni.

Sebbene in questi giorni sia uscito il suo nuovo album intitolato " Zoot Allures " ed egli abbia comunicato alla stampa la nuova, ennesima, lunghissima tournee che lo vede impegnato col pubblico internazionale (ltalia esclusa, ovviamente). Frank l'imprevedibile ha annunciato di aver pronto un nuovo album che vorrebbe immettere sul mercato agli inizi del mese di marzo. Ha detto: " lo non ho problemi di saturazione, ogni mio lavoro è qualcosa di diverso e di stimolante, non ho paura che i miei fans non comperino i dischi, anche perche ho capito che piaccio ad un sacco di persone e che tutti mi amano. Parecchi musicisti cadono nell'errore di autocrearsi un ghetto musicale dove operare, io non ne ho assolutamente intenzione e vario nei generi proprio per catturarli tutti. Non sono un genio?! ".

Ancora una volta non ce la sentiamo di dargli torto: Frank ha ampiamente dimostrato di vederci lungo e di anticipare diverse mode. Ma cosa avrà mai nella testa?